Breaking News
14 marzo prima giornata nazionale del paesaggio
TweetSharenews Il Mibact ha indetto per il 14 di...
D*Face e Obey a Las Vegas
TweetSharenews “Behind Closed Doors” è la nuova ed incredibile...
Da Aosta alla Scozia in sella ad un Ciao
TweetSharenews Avete capito bene, Hanry Favre ha caricato il...
Il destino incrociato di Dylan e Fo
TweetSharenews Per uno strano gioco del destino Dario Fo...
Le star di Hollywood contro Donald Trump
TweetSharenews Le elezioni negli Stati Uniti si avvicinano, incredibilmente...
Lo street artist Obey scende in campo dopo i fatti di Dallas
TweetSharenews Lo street artist di fama internazionale Shepard Fairey,...
Batman tra i profughi Siriani è la campagna di War Child
TweetSharenews Tra le tante tristi news noi vogliamo dare...

culinaria

di Giangiorgio Macdonald

Piacere Roma – Largo del Teatro Valle 1-2, 00186 Roma

Orari: lunedì-giovedì 9:30-22:30; venerdì e sabato: 9:30-1:30; da marzo aperto anche la domenica

Contatti: Phone 06 89.82.06.40 Email: info@piacereroma.com

“Un progetto che nasce dalla passione per il cibo sano e nutriente con un attenzione particolare alla qualità degli alimenti .” Così si descrive nella propria pagina Piacere Roma, nuovo punto di riferimento nella gastronomia della capitale. Potrebbe sembrare una mera clausola di stile ma in questo caso non lo è, anzi appare addirittura riduttiva: più che un semplice nuovo clone delle tantissime offerte culinarie romane, Piacere Roma si candida ad essere la nuova boutique del gusto del centro storico romano.

Non un “fast food” per usare una terminologia internazionale, né tantomeno un “paninaro” per dirla alla romana, ma un’unione dei pregi di entrambe le categorie: la rapidità del servizio lo rende ottimo per un pausa pranzo veloce in pieno stile metropolitano-lavorativo, unita alla cordialità delle botteghe romane, con ricercatezze uniche e quasi insospettabili.

piacere bancone

Un “lunch time” veloce, ma anche un aperitivo ricercato e di qualità con un menù che annovera le più rilevanti eccellenze culinarie del settore: dal patanegra alla salsa tartufata (non quella finta che si trova comunemente negli ordinari paninari, dove la concentrazione di vero tartufo supera raramente il 3%; qui invece la qualità degli elementi di base non permette di scendere sotto il 60%), ma anche, burrata di bufala e boccoli di burro, salsa di yogurt di pistacchio ed avocado.

piacere panini all'olio piacere panino

Se il must del locale sono i panini e le insalate, anche il resto dell’offerta gastronomica non sembra da meno: non mancano pasta e cous cous, e nel menù è presente anche la sempre più richiesta (e difficile da trovare) quinoa, oltre a piatti freschi e taglieri ricchi ed appaganti. Inoltre per chi decide di concludere in bellezza il pasto non mancano dolci fatti in casa e yogurt da accompagnare con centrifughe e frullati. Infine merita una menzione anche la ricerca di vini (ma anche la selezione di birre non è da sottovalutare), bianchi e rossi ideali da accostare ai taglieri di salumi per un aperitivo di classe in un ambiente design e confortevole al tempo stesso; insomma un posto adatto per chi decide di viziarsi quotidianamente.

piacere insalata

Le persone si dividono in due categorie: quelle che mangiano per vivere e quelle che vivono per mangiare: se fate parte di questo secondo gruppo non potete mangiare, quotidianamente, da Piacere Roma.

piacere simone valerio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *