Breaking News
14 marzo prima giornata nazionale del paesaggio
TweetSharenews Il Mibact ha indetto per il 14 di...
D*Face e Obey a Las Vegas
TweetSharenews “Behind Closed Doors” è la nuova ed incredibile...
Da Aosta alla Scozia in sella ad un Ciao
TweetSharenews Avete capito bene, Hanry Favre ha caricato il...
Il destino incrociato di Dylan e Fo
TweetSharenews Per uno strano gioco del destino Dario Fo...
Le star di Hollywood contro Donald Trump
TweetSharenews Le elezioni negli Stati Uniti si avvicinano, incredibilmente...
Lo street artist Obey scende in campo dopo i fatti di Dallas
TweetSharenews Lo street artist di fama internazionale Shepard Fairey,...
Batman tra i profughi Siriani è la campagna di War Child
TweetSharenews Tra le tante tristi news noi vogliamo dare...

Mission

 

Il progetto TurboArte, nasce nel Novembre del 2010 da un gruppo di giovani Artisti, Comunicatori e Giornalisti. Obbiettivo è quello di creare e sviluppare un progetto editoriale partendo da un giornale on-line clone del cartaceo su cui verte il sito internet.

Tutto ruota intorno alle rubriche/sezioni, che rappresentano le principali arti e interessi: Teatro, Moda, Musica, Cinema, Architettura, Arti Visive, Fumetti, Fotografia, Letteratura, Politica, Avant-Garde, Filosofia e Sport.

Il dna della rivista è profondamente Pop, perché in un momento di diffusa staticità questa è l’ora di fare la nostra rivoluzione, culturale innanzi tutto, per creare qualcosa di nuovo, dopo che tutto è stato sfruttato e svuotato di significato ripartiamo con impegnata leggerezza.

Caratteristica fondante del progetto è dare spazio ai giovani e meno giovani talenti artistici, che soffocati dai meccanismi attuali non riescono ad emergere e a trovare lo spazio che meritano dove poter dire cosa si vuole fare e soprattutto come lo si fa.

Per comunicare anche questo, i Giornalisti facenti parte della redazione di “TurboArte”, sono anche artisti che si occupano tutti i giorni dell’arte di cui scrivono, per offrire un punto vista “antropologico”, di chi sa perché fa.

Infine le sezioni del sito internet verranno approfondite attraverso gli articoli, i commenti di artisti, appassionati e lettori. Turbo Arte vuole essere un luogo aperto a tutti, a tal fine è stata creata la l’area “Profili Artisti” in cui ci si può iscrivere ed avere una pagina personale dove pubblicare i propri lavori artistici e poterli diffondere.

Fine ultimo del progetto è dunque quello di creare un movimento di appassionati di arte e non solo per condividere quella che da sempre è la nostra forza: la cultura.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *